Corsi >> Amatoriale
CORSO RAGAZZI E ADULTI (AMATORIALE)
Questo corso è riservato a tutti coloro che hanno compiuto almeno i 14 anni d’età e desiderano studiare questa disciplina in tutti i suoi aspetti, senza una specializzazione prettamente agonistica. L’allenamento è differenziato tra ragazzi (dai 13 anni) e adulti (dai 18 anni), divisi poi tra cinture bianche (novizi), cinture colorate (avanzati) e cinture nere (esperti).
Nelle lezioni si privilegia l’aspetto tradizionale della disciplina, approfondendo quelle che possono essere definite le "quattro dimensioni del Taekwondo":
POOMSE: lo studio e la pratica delle forme
KYORUGI: lo studio e la pratica del combattimento sportivo
HOSINSUL: lo studio e la pratica dell'autodifesa non codificata
KYOKPA: lo studio e la pratica delle prove di potenza e di abilità (esperti)
Attraverso lo studio di un ampio programma si possono ottenere benefici quali: il miglioramento dell'elasticità muscolare, il riequilibrio dell’atteggiamento posturale, l'incremento del tono muscolare, etc.
Non vi sono particolari limiti per chi è interessato a praticare il Taekwondo tradizionale, ne di età ne di capacità motorie, anzi proprio attraverso la pratica regolare di questa disciplina, si potrà raggiungere una condizione psico-fisica ottimale, oltre ad acquisire un bagaglio di importanti conoscenze tecniche.
ANNO SPORTIVO 2017/2018
CORSO GIORNI ORARI
TAEKWONDO TRADIZIONALE
[ragazzi/e (oltre i 14 anni) e adulti con indirizzo amatoriale]
Mar. - Gio. 19.30 - 21.00
Moreno Buontempi
Moreno Buontempi
 
 
Tutto il materiale presente nel sito è protetto dal diritto d'autore. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
© Falcons Academy 2015 - Credits: Spazio Indefinito

Valid HTML 4.01 Strict

CSS Valido!

Per una corretta visualizzazione del sito è necessario scaricare l'ultima versione del Flash Player e attivare Javascript