Corsi >> Bambini
CORSI PER BAMBINI DAI 5 AI 13 ANNI
I bambini e le bambine possono avvicinarsi alla pratica del Taekwondo, già dai cinque anni, in quanto i corsi sono divisi per fasce d’età nel rispetto delle varie fasi della crescita:
Nell'attività del primo ciclo (5-6-7 anni) le lezioni sono caratterizzate da programmi fisico-formativi di base, i cui contenuti motori mantengono una fisionomia polimorfa, multilaterale e favoriscono le diverse sfere della personalità.
Nel secondo ciclo (8-9-10 anni), la preparazione è incentrata su un'attività motoria di base che tiene conto del gesto sportivo generalizzato, per diventare attraverso una precisazione graduale di questo, un'attività finalizzata e indirizzata all’avviamento sportivo.
Nel terzo ciclo (11-12-13 anni), conformemente alle esigenze del club e alle scelte personali, l'attività si svolge con un crescente impegno da parte dei giovani, fino a proseguire, per chi lo desidera, con l’attività agonistica.
Ma anche la pratica amatoriale, di questo affascinante e spettacolare sport, rimarrà comunque una scuola di vita che accompagnerà il praticante in tutte le sue attività, favorendone e facilitandone l'inserimento nella vita di tutti i giorni.
I corsi sono tenuti da istruttori federali qualificati dalla FITA la cui attività didattica è supervisionata da laureati in Scienze Motorie.
ANNO SPORTIVO 2017/2018
FASCE D’ETÀ GIORNI ORARI bambini Koreani
TAEKWONDO E PSICOMOTRICITÀ
[bambini/e dai 6 ai 7 anni]
Mar. - Gio. 17.30 - 18.30
TAEKWONDO E AVVIAMENTO ALLO SPORT
[bambini/e dai 8 ai 10 anni]
Mar. - Gio. 18.30 - 19.30
TAEKWONDO E AVVIAMENTO ALL'AGONISMO
[ragazzi/e cinture colorate]
Mar. - Gio. 18.30 - 19.30
 
 
Tutto il materiale presente nel sito è protetto dal diritto d'autore. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
© Falcons Academy 2015 - Credits: Spazio Indefinito

Valid HTML 4.01 Strict

CSS Valido!

Per una corretta visualizzazione del sito è necessario scaricare l'ultima versione del Flash Player e attivare Javascript